Scalda la tua casa con le Stufe A Metano

Pratiche e sicure le Stufe A Metano

Utilizzare la Stufa A Metano per riscaldare la propria abitazione offre notevoli vantaggi.

Le Stufe A Metano offrono un alto rendimento termico ideale per riscaldare le stanze della nostra casa senza ricorrere all’impianto di riscaldamento.

Caratteristiche e funzionamento delle Stufe A Metano

Queste stufe funzionano grazie alla tecnologia catalitica e sono caratterizzate da una cella a nido d’ape in ceramica e rivestite in palladio, rodio o platino tutti metalli molto pregiati che filtrano il fumo.

Quando le fiamme arrivano alla massima gradazione al metano avviene una trasformazione chimica che porterà all’aumento del calore in modo immediato e senza subire inutili dispersioni.

Le Stufe A Metano sono caratterizzate, tra l’altro, da dei mattoni, accendibili sia singolarmente che in contemporanea agli altri, che diffondono i raggi a infrarossi.

Tali mattoni raggiungono la potenza di 4200 watt.

I Vantaggi delle Stufe A Metano

Sono tanti i lati positivi che queste Stufe A Metano offrono:

– Per farle funzionare non occorre installare una canna fumaria perché sono prive di tubi di scarico.

– L’installazione è semplicissima e può farla chiunque basterà infatti collegarla alla rete del gas metano presente nell’abitazione con l’utilizzo di un tubo di materiale metallico.

– Si accendono attraverso il piezoelettrico e quindi funzionerà anche in assenza di elettricità.

– Sono facilmente trasportabili in qualsiasi stanza dell’abitazione.

– Essendo dotate di una valvola di sicurezza risultano essere sicure in quanto, in assenza della fiamma pilota, si spegneranno automaticamente.

– Erroneamente si pensa che le stufe a metano siano inquinanti ma ciò non corrisponde a verità perché sono ecologiche in quanto sono dotate di un catalizzatore che trasforma il monossido di carbonio creato dalla combustione in vapore acqueo e anidride carbonica. Grazie a questo sistema catalizzatore l’aria risulterà depurata e priva di cattivi odori.

– Sono di piccole dimensioni e quindi non ingombrano poiché non occorrono le classiche bombole come avviene con le stufe a gas ma riscaldano molto di più di queste ultime.

Il risparmio generato dalla Stufe A Metano

Il metano, rispetto ad altri tipi di combustibili, è molto più economico infatti offre una potenza termica di 10 kwh per un costo di € 0,093 a kwh. Il risparmio è notevole e facilmente intuibile.

Anche se sono sicure al 100 % la prudenza non è mai troppa ed è buona norma seguire alcune semplici regole infatti, le Stufe A Metano, dovranno essere collocate in stanze con dimensioni minime di almeno 30 metri e su una parete con la presenza di una finestra o nei pressi di una presa d’aria per garantire un buon ricambio d’aria.

Ulteriori info aggiuntive sulle stufe qui.

Comments are closed.

Swiftray Theme Powered by WordPress