Gossip: news la strana arte di fare pettegolezzo

Gossip perche’?

Il bello del pettegolezzo

La forma più elementare e diretta per entrare nella vita degli altri, le persone famose soprattutto, i cosiddetti Vip o Very Important People, è sicuramente affidata ai mezzi di comunicazione, che con uno strano gioco di parole, hanno chiamato “gossip“, appropriandosi dell’ uso della lingua inglese, il classico pettegolezzo tra vicini di casa su vasta scala.

Cosa differenzia un pettegolezzo da quattro soldi dalle cosiddette gossip news che meglio rendono l’ idea della vita privata e pubblica di chi ha scelto di salire sul palco della notorietà, sapendo che sarebbe stato oggetto sia nel bene che nel male dell’ attenzione dei giornali?

Sicuramente il rispetto della persona, anche se il tema trattato riguarda gli aspetti più particolari e magari “caldi” della propria vita privata e l’ informazione corretta senza scadere nella banalità e nella retorica della notizia data senza fondamento di verità, tanto per accontentare un pubblico che prova quasi una forma di appagamento mentale nel venire a conoscenza del privato di chi ha scelto di seguire anche fuori dalla vita artistica.

Sky Mag

Una finestra sempre aperta

Sky Mag ha fatto del gossip news una e vera e propria pagina di informazione, catturando il pubblico con notizie ben dettagliate di personaggi pubblici e non, visto che poi la propria vita è corredata di tante persone che entrano in scena loro malgrado. sky-mag-gossip

Il sito si presenta ben strutturato nei dettagli: accanto ad ogni titolo vi è l ‘articolo non lunghissimo, ma mirato nei particolari ed accanto ad ogni notizia proposta vi è una o più foto di ottimo livello che meglio rende l’idea dell’ argomento trattato.

Possono essere notizie importanti o solamente di informazione, ma sono ben decise a cogliere l’ attenzione del lettore che sicuramente vuole soddisfare la sua curiosità intrinseca nel venire a conoscenza di certe realtà artistiche e di argomenti a volte veramente scabrosi delle persone che entrano quotidianamente nelle nostre case attraverso i mezzi di comunicazione.

Pettegolezzo e discrezione

Sky Mag : lo stile nel fare gossip news

Sky Mag è una delle pagine più seguite de web: offre un servizio semplice , ma efficace che poco lascia spazio ad un modo sommario di fare gossip ed informazione; nel fare questo si avvale di un sistema molto discreto ma al tempo stesso diretto nel far pervenire la notizia nel modo giusto e senza la pretesa di urlare verità in maniera approssimativa e sommaria.

Il carattere con il quale si propone la pagina è pacato e la grandezza della scrittura con la quale sono proposti gli articoli rende l’idea di un servizio volto a colpire il lettore per l’essenza della notizia e non per i decori intorno.

Nello spazio di una pagina trovano spazio più articoli: alcuni sono dislocati in maniera orizzontale e sono corredati di piccole anticipazioni che danno già il senso di quello che si vuole far arrivare nell’intero articolo; altri sono posizionati in maniera verticale e presentano una foto con un titolo, e sono quelli che più incuriosiscono il lettore che vuole venire a conoscenza di certi pettegolezzi.

Molto visto è il meglio della settimana Mag, che posto sulla parte destra offre un riassunto delle notizie e dei video apparsi in settimana dando così la possibilità a chi ne avesse perso una, di recuperare le notizie più importanti proposte da questo ottimo sito che fa del gossip news una vera e propria arte nel comunicare.

 

Comments are closed.

Swiftray Theme Powered by WordPress