Scappa- Get Out e Bedevil – Non installarla: i film horror al cinema a giugno

La stagione estiva è partita in tutti i settori, a cominciare da quello turistico, ma il mese di giugno è molto importante anche per quanto riguarda il mondo del cinema.

In sala sono attesi infatti diversi film interessanti nel mese di giugno, che farà da apripista ad un periodo davvero ricco per tutti i generi della settima arte. Nel mese che è quasi giunto alla prima metà c’è come sempre spazio anche per il genere horror.

Sono infatti due le pellicole di questo genere che si potranno vedere al cinema, di cui una sta per abbandonare le sale proprio per lasciare spazio all’altra, che vi giungerà a fine mese.

Ancora pochi giorni per apprezzare Scappa – Get out

Tra i film horror al cinema a giugno vi è ancora Scappa – Get out, che ha fatto il suo esordio nelle sale italiane quasi due settimane fa. Vi è quindi ancora poco tempo per poter andare alla scoperta di uno dei fenomeni cinematografici dell’anno. Il film è considerato una vera e propria ventata di aria fresca nel genere horror.

Tutti i critici sono concordi nel ritenere che il film di Jordan Peel potrebbe essere destinato a riscrivere i canoni del genere, puntando tutto sulla capacità di terrorizzare lo spettatore senza scene splatter, ma facendogli vivere alcuni problemi sociali quali il razzismo e le diseguaglianze attraverso un horror dove per vedere il male non c’è bisogno di ricorrere a spargimenti di sangue e urla disumane di terrore.

Inoltre, al di là di un regista e di un cast sicuramente in grado di garantire una elevata qualità stilistica, questo horror piacerà molto a quanti anche con un film di questo genere vogliono riflettere e non solo passare un paio d’ore in preda alla paura: il tema centrale del film è infatti il problema razziale negli Stati Uniti e l’averlo affrontato con un film horror è cosa senza dubbio meritevole di attenzione da parte del pubblico, che negli Stati Uniti ha permesso a quest’opera, costata appena 4 milioni di dollari, di incassarne più di 100 in 2 settimane di programmazione.

Infine, cosa altrettanto importante è il finale del film, capace di stupire chiunque l’abbia visto. Questo particolare è come sempre fondamentale in un film, anche di genere horror.

A fine giugno arriva nelle sale Bedevil – Non installarla

Se il mese di giugno consente di apprezzare ancora il film di Jordan Pelle, tra i film horror che si potranno vedere al cinema va senza dubbio segnalato Bedevil – Non installarla. La sua uscita al cinema è appunto prevista per la fine di giugno, precisamente il 28.

Il film, che viene distribuito nelle sale da Adler Entertainment, segna l’esordio cinematografico di Abel e Burlee Vang, che si sono fatti conoscere con il corto di natura fantascientifica dal titolo Sentient. Questo film horror che uscirà al cinema a fine giugno vede protagonisti 5 giovani che si ritrovano perseguitati da una app chiamata Bedevil, da loro scaricata inavvertitamente. Una volta installata sui propri telefonini, l’app si rivelerà una incarnazione del diavolo, pronta a tutto pur di ucciderli, usando i loro incubi e le loro paure.

Questo film, che vede come protagonista principale quella Saxon Sharbino che si è fatta conoscere dal grande pubblico grazie a Touch, potrà interessare, stando ai pareri della critica, quanti hanno apprezzato film come Her di Spike Jonze o romanzi come IT, il grande classico di Stephen King. Non resta quindi che aspettare il 28 giugno, data di uscita al cinema di questo interessante film horror.

Fonte: http://cinema.sky.it/cinema/news/2016/07/06/migliori-film-horror.html

Comments are closed.

Swiftray Theme Powered by WordPress