Andare a teatro per passare il Capodanno a Bologna

Capodanno Bologna Teatro

Sarebbe bello passare un Capodanno diverso dagli altri qualche volta. Se vivete poi a Bologna, o comunque avete intenzione di andarci per quel periodo, perché non scegliere di andare a teatro?

Potete pensare infatti di passare l’ultima notte dell’anno, quella di San Silvestro, proprio guardando uno spettacolo teatrale con una comoda poltrona in platea o godendosi la vista dall’alto di una balconata.

Infatti sono in molti ad aver programmato, nella stagione invernale 2014-2015, un evento proprio per l’ultimo giorno di questo anno, sicuri di una grande partecipazione e voglia di guardare un bello spettacolo in attesa del classico countdown.

Vediamo allora cosa fare per trascorrere il vostro Capodanno a Bologna andando a teatro!

Un evento molto interessante da seguire potrebbe essere quello del teatro equestre, il Golgota, all’Arena del Sole.

E’ uno spettacolo innovativo in cui l’arte equestre, la musica e la danza si sono unite in una forma teatrale molto affascinante e degna di nota.

La compagnia, formatasi nel 1984, dal nome Teatro Equestre Zingaro, da molti anni con i suoi spettacoli affascina migliaia di persone in tutto il mondo, tanto da essersi conquistata molta fama e notorietà nel globo.

Sicuramente promette molto bene!

Altro evento molto interessante è sicuramente lo spettacolo Oblivio notte Di Capodanno Bologna al Teatro Europa.

Il quintetto Oblivion, in occasione della notte di San Silvestro a Bologna, si diletterà con grandi parodie letterarie e cinematografiche del loro grande repertorio, divenuto virale ormai da qualche tempo anche grazie ad internet.

Gli Oblivion prendono in esame grandi opere, come I Promessi Sposi o La divina Commedia, e le modifica facendone una reinterpretazione quasi…parodica! Il passo successivo è quello di cantarle e renderle piacevoli all’ascolto e ricche di umorismo.

Anche al pubblico sarà richiesta, durante lo spettacolo, un’attiva partecipazione e la complicità durante lo spettacolo. Il divertimento è assicurato!

 

Comments are closed.

Swiftray Theme Powered by WordPress