Faccette Dentali: quali sono i prezzi medi?

Faccette Dentali Prezzi

 

I prezzi delle Faccette Dentali variano

 

Le faccette dentali elementi di grande pregio estetico, hanno costi variabili che il paziente deve confrontare prima di procedere all’applicazione.

Spesso si è propensi al risparmio ma occorre essere ponderati nella scelta poiché come in ogni tecnica restaurativa, conviene richiedere elementi di pregio e di ottimo materiale per assicurare la resistenza all’usura e al cambiamento di colore.

Lo specialista onesto informa preventivamente il paziente sui costi delle faccette dentali che ovviamente cambiano a seconda del materiale che viene utilizzato per la loro realizzazione.

Le veneers in ceramica sono quelle che hanno un prezzo maggiore rispetto alle altre ma hanno anche tutti i requisiti per essere poste su di un gradino superiore.

Innanzitutto il sorriso a lavoro ultimato, appare naturale e piacevole. Inoltre viene conferito al dente trattato, una ineccepibile resistenza alla frattura e una precisa morfologia.

 

Meglio scegliere Faccette Denti più costose ma durevoli e di ottima qualità

 

La scrupolosità dello specialista è un elemento primario quando il paziente decide di farsi posizionare le faccette sui denti. Solo lui può informare sugli svantaggi che potrebbe provocare un presidio di prezzo minore ma sicuramente scadente.

Per questo tipo di tecnica è necessario privilegiare le faccette denti di ottima qualità come quelle in ceramica che rispetto alla resina composita hanno la facoltà di sopportare le forze e l’usura in maniera perfetta.

Secondo approfonditi studi le faccette dentali in ceramica possono durare anche 20 anni senza nessun problema specialmente se vengono osservate pienamente le regole di igiene orale.

Le competenze dei tecnici di laboratorio che realizzano le faccette sono basilari poiché durante questo processo occorre un’enorme precisione per massimizzare la durata delle veneers.

 

I costi delle Faccette Dentali vengono decisi dall’ANDI

 

Esiste un tariffario ANDI (Associazione Medici Dentisti Italiani) secondo cui il costo delle faccette dentali dovrebbe aggirarsi tra i 500 ed i 1000 euro per ogni singolo elemento.

Ogni specialista decide il costo delle faccette che pur essendo contenuto, deve rispettare il processo di lavorazione in laboratorio a volte molto laborioso e complesso.

Alcuni specialisti ritengono che le faccette debbano rigorosamente subire una realizzazione artigianale in modo che possano adattarsi perfettamente al dente del soggetto. Questa soluzione molto saggia, permette al dente trattato di avere il giusto spessore.

Quando contrariamente si utilizzano faccette dentali standard, al dente non viene conferita quella disinvolta naturalezza che invece dovrebbe notarsi quando gli elementi sono stati cementati.

Se lo spessore non è idoneo si potrebbe verificare una decementazione e lo specialista deve rivedere tutta la progettazione del lavoro protesico.

 

Comments are closed.

Swiftray Theme Powered by WordPress