Perché si usano le Faccette Dentali in ceramica?

Faccette Dentali in ceramica

 

Le faccette dentali in ceramica sono indicate per tutti coloro che vogliono sorridere liberamente senza temere di mostrare denti poco belli da vedere.

Infatti queste faccette denti migliorano in maniera definitiva l’aspetto dei denti senza doversi sottoporre a lunghi interventi di chirurgia.

 

Faccette Dentali: controindicazioni

 

Non hanno controindicazioni e tutti possono beneficiarne a patto che il destinatario delle faccette dentali non soffra di un disturbo direttamente collegato allo sfregamento dei denti.

In tal caso prima dovrà risolvere la problematica e solo in un secondo momento potrà effettuare il restauro dentario.

Le faccette denti in ceramica rappresentano l’ultimo ritrovato dell’odontoiatria estetica contemporanea.

 

Faccette Dentali: per migliorare la tua Estetica Dentale

 

Sono note anche come faccette estetiche e in pratica sono delle lamine in ceramica molto sottili che vengono applicate alla superficie di denti anteriori.

Consentono di migliorare significativamente l’aspetto dei denti mascherandone qualsiasi imperfezione dovuta al loro naturale posizionamento, al colore nonché alla forma.

 

Come sono fatte le Faccette Dentali

 

Lo spessore delle faccette denti in ceramica è compreso fra gli 0,4 e gli 0,6 micron. Grazie alla sua semi-trasparenza conferiscono alla bocca un aspetto del tutto naturale.

Prima di essere posizionate, il dente viene sottoposto a una specifica preparazione di tipo conservativo che non comporta alcuna problematica né allo smalto né tanto meno alla polpa.

Le faccette dentali sono estremamente resistenti all’abrasione e sono caratterizzate da un’elevata stabilità cromatica.

Una volta che vengono applicate al dente mediante un apposito cemento di tipo resinoso, costituiscono un tutt’uno con esso incrementando la forza di tutta la struttura dentaria.

 

Quanto durano le Faccette Dentali

 

Le faccette estetiche hanno una durata molto lunga nel corso degli anni soprattutto se vengono seguite le indicazioni date dal dentista che le ha applicate.

Tuttavia è bene ricordare che il processo di preparazione del dente è irreversibile e una volta che la sua superficie viene leggermente abrasa è necessario provvedere a ricoprire la parte con le faccette dentali. In media vengono sostituite ogni dieci o dodici anni.

La scelta delle faccette dentali in ceramica in ceramica sono la cosa gusta da scegliere per tutti coloro che vogliono migliorare l’aspetto del proprio sorriso.

 

Comments are closed.

Swiftray Theme Powered by WordPress