Le faccette dentali ai migliori prezzi del settore odontoiatrico

LE FACCETTE DENTALI

Le faccette dentali, conosciute anche come faccette estetiche, sono delle sottili lamine (realizzate in resina, porcellana o ceramica) che vengono applicate nella parte più esterna del dente. Il loro fine ultimo è prettamente estetico, infatti, la loro applicazione, permette di risolvere diversi problemi.

Possono ridonare al sorriso, ad esempio, un bianco naturale anche nei casi in cui una normale detartrasi non dà risultati apprezzabili.

Sono altresì efficaci nei casi di denti usurati, eccessivamente distanti o, addirittura, quando dobbiamo andare a correggere delle imperfezioni a livello di forma.

Lo spessore di queste lamine impiantate variano dai 0,5 ai 0,7 mm e sono realizzate da specialisti odontotecnici.

La procedura di montaggio è molto semplice ma soprattutto poco invasiva: si va ad intaccare una modestissima e trascurabile porzione di smalto, volta a garantire la massima aderenza della lamina sul dente.

Dopodiché il dentista andrà a prendere un’impronta della dentatura per poi consegnarla all’odontotecnico che, in base a quella provvederà, a costruire le adeguate faccette.

Solitamente l’intervento è sbrigabile con solamente due sedute oltre ad una visita preventiva.

Tale lifting del sorriso può essere maggiormente compreso, per fare un paragone, all’applicazione delle unghie finte sulle unghie naturali.

E’ un’innovazione che sta andando molto in voga ultimamente, tempo fa riservata solo ai vip di Hollywood che del loro sorriso dovevano fare una prerogativa indispensabile.

Anche se, non prettamente correlate ad interventi necessari per la salute della cavità orale, possono essere di grandissimo aiuto a puntellare la propria autostima quando essa può essere inficiata da gravi e antiestetiche imperfezioni della nostra dentatura che ci impediscono di sfoggiare un sorriso sereno e quanto più naturale possibile.

faccetta

MA QUANTO COSTANO?

Le faccette dentali ai migliori prezzi del settore si possono assolutamente trovare ma dipende da alcuni fattori.

Uno di questi è sicuramente il materiale: una lamina in porcellana costerà più rispetto a una in ceramica.

Ci sono poi piccole fluttuazioni di prezzo in base alla posizione geografica dello studio dentistico: nel Sud Italia i prezzi sono leggermente più bassi rispetto al Nord Italia.

In genere, comunque, il prezzo è compreso tra un range di trecento sino agli ottocento euro circa a faccetta.

Solitamente una buona faccetta in ceramica (materiale di gran lunga più usato), dati alla mano, ha un ottimo rapporto qualità prezzo sui trecentocinquanta – quattrocento euro di prezzo.

Ulteriormente, possiamo risparmiare se il numero delle installazioni supera le cinque – sei unità per il classico gioco di mercato che non si sottrae neanche al campo dentistico.

MANUTENZIONE E DURATA

Ovviamente, affidarsi a un professionista serio e riconosciuto ci permetterà di avere più sicurezza sulla validità e sulla solidità duratura del lavoro svolto. I più recenti studi clinici riportano dati incoraggianti sulla durata delle faccette, infatti, siamo passati dagli usuali dieci anni a quindici, venti anni prima di dover andare nuovamente a restaurare il nostro sorriso.

La resistenza è collegata, altresì, strettamente a una corretta installazione da parte del dentista e alla qualità del materiale scelto dall’odontotecnico e, in ultimo ma non meno importante, un’accurata igiene orale unita a un controllo costante degli impianti con visite periodiche di controllo.

 

 

Comments are closed.

Swiftray Theme Powered by WordPress