Come trovare il partner giusto nei siti di incontri online

Non è certo una passeggiata riuscire a trovare da subito la nostra anima gemella su un sito di incontri. Con tutti i milioni di iscritti in cerca del partner ideale, è come cercare un ago in un pagliaio, ma ciò non vuol dire la cosa sia impossibile.

Ci sono diversi modi per garantirsi un’alta probabilità di riuscita, e uno di questi è quello di puntare alla creazione di un profilo intrigante, non banale e soprattutto “sincero”. Per conoscere la persona più adatta a noi è bene che si sia chiari su cosa ci piace, su cosa amiamo, senza dimenticare di essere noi stessi in tutto e per tutto. Per pretendere che gli altri siano onesti con noi è indispensabile che noi facciamo lo stesso.

In secondo luogo è bene avere chiaro in testa cosa si desidera da un incontro in chat, che nasca da esso una relazione seria oppure un semplice flirt. Quindi vanno sicuramente evitati uomini sposati, fidanzati o già occupati, nel primo caso, e tenuti in considerazione nel secondo (di solito sui siti di incontri sono numerosi coloro in cerca di qualcuno con cui tradire i partners).

Ma come avviene la “ricerca”? Beh, sfruttando le qualità dei motori di ricerca, naturalmente. Infatti si potranno filtrare i parametri da voi indicati, come ad esempio la zona in cui si vive, l’età, la professione… Così potrete andare a colpo sicuro, isolando le persone a voi più affini. Questo vi permetterà di risparmiare tempo e di individuare presto l’oggetto dei vostri desideri.

Va comunque tenuto presente che data la vasta concorrenza, per riuscire a “colpire” chi sta oltre il video, è necessario che siate sì sinceri, ma anche un pochino furbi. L’altra persona deve imparare a conoscervi, senza che scopriate da subito tutte le carte in tavola. Lasciate che vi scopra a poco a poco, stuzzicatela senza ricadere nel volgare e mostrategli la parte migliore di voi.
Quando scoccherà un vero e proprio sentimento, che non dev’essere immediatamente amore, verrà spontaneo a entrambi il volersi guardare negli occhi.
Insomma, siate spontanei e sappiate incuriosire. Questi sono certamente i consigli più utili.

 

Comments are closed.

Swiftray Theme Powered by WordPress