Lo streaming delle partite di calcio: una nuova tendenza

Vedere le partite di calcio in streaming sta diventando sempre più una tendenza che permette a numerosi utenti del web di risparmiare sull’abbonamento alle pay tv e di seguire le squadre di calcio di ogni parte del mondo. In Italia sicuramente le competizioni più seguite sono la Serie A e la Champions League, ma con i numerosi bookmakers che stanno diffondendosi a macchia d’olio nel nostro paese, oltre alla passione per il calcio, iniziano ad avere un buon seguito anche molti dei campionati esteri.

Grande successo stanno avendo i siti di streaming calcio forniti dalle due maggiori piattaforme a livello nazionale, per quanto riguarda le pay-tv, ovvero Sky e Mediaset. Sky Go e Mediaset Play stanno avendo buoni riscontri da parte degli abbonati alle due piattaforme e, seppur al momento non permettano la visione di tutti i canali satellitari, risultano essere molto comodi per i numerosissimi tifosi che, quando fuori casa, non sanno come seguire la diretta calcio in streaming.

Streaming di calcio fornisce anche l’applicazione per Android, Sopcast che permette di visualizzare numerosi canali, basandosi sul sistema dello streaming peer-to-peer. Anche Ustream è un’altra applicazione utile per gli appassionati di calcio che vogliano seguire le partite in streaming. L’applicazione è disponibile sia per Ios che per Android e permette una facile e rapida navigazione permettendo di scegliere tra diverse partite da poter seguire. Molto semplice da utilizzare, sta avendo un buon successo grazie alla possibilità di vedere le partite della serie A italiana, ma anche della Liga Spagnola, passando per la Premier League fino ad arrivare alla Champions League, seguita un po’ in tutto il mondo.

Diretta calcio in streaming: i consigli migliori

Lo streaming delle partite di calcio sta riscuotendo dunque enorme successo, sia dai dispositivi mobili che da pc portatili e fissi. Innanzitutto, uno dei consigli migliori per coloro i quali abbiano voglia di seguire le partite di calcio tramite un pc, è quello di scaricare il browser Google, ovvero Google Chrome. Infatti Chrome possiede già l’estensione Flash che normalmente i siti di streaming richiedono per permettere la visione del video.

Esistono diversi siti per lo streaming di calcio a livello internazionale: molto spesso lo streaming riguarda anche altri sport, in primis basket NBA, Formula 1, ma anche tennis e golf, oltre a tutti che quelli che in Europa non riscuotono enorme successo (baseball e football americano).

Si parte dal noto Rojadirecta, sito che da anni ormai permette la visione dei migliori eventi calcistici e non solo. Grande successo per lo streaming di Rojadirecta anche considerando la possibilità di scegliere tra vari link nelle diverse lingue così da permettere un ampio ventaglio di scelta agli utenti di tutto il mondo.

Anche Coolstreaming e Live Tv stanno avendo una forte crescita con il successo dello streaming di calcio che risulta essere una ampia garanzia. Partite di ogni campionato, fino ad arrivare a quelli non trasmessi dalle pay-tv che ci sono in Europa. Per chi sia invece interessato solo ai palinsesti degli eventi può dare un occhio a LiveSoccerTv, un sito dedicato ai tantissimi amanti di calcio di tutto il mondo.

Sempre per lo streaming di calcio, con le partite da ogni parte del mondo e che possono essere seguite facilmente da tutti, troviamo il sito FirstRow Sports, consigliato anche per tutte le altre discipline.

Comments are closed.

Swiftray Theme Powered by WordPress