Tutte le statistiche dei tre gironi di Lega Pro

Girone A di Lega Pro, porta blindata per l’Alessandria

L’Alessandria, che sta dominando il girone A del campionato di Lega pro, ci sta riuscendo grazie ad uno straordinario lavoro del pacchetto arretrato. La squadra di mister Piero Braglia ha subito appena quindici reti ed è stata sconfitta per la prima volte nell’ultimo turno.

I grigi possono vantare anche il miglior attacco del campionato, avendo realizzato 43 reti, una in più della Cremonese, seconda in classifica.

I piemontesi sono anche la squadra che ha vinto di più, avendo conquistato quindici successi nelle ventuno gare finora disputate. Ma andiamo adesso ai primati negativi: la squadra con più sconfitte è la Racing Roma, che ben quindici volte non è riuscita a fare punti. I laziali hanno anche il minor numero di vittorie, tre, primato condiviso con il Prato.

Le due compagini sono all’ultimo posto anche nella classifica della difesa, con 39 reti subite ciascuno. Il peggior attacco del campionato è quello del Prato, che ha segnato solo quattordici reti.

Girone B di Lega Pro, il Pordenone è una macchina da gol

Il miglior attacco del girone B del campionato di Lega Pro è quello del Pordenone. I friulani, al secondo posto in classifica, hanno realizzato fino ad ora 39 reti, e assieme al Venezia sono la squadra che ha ottenuto più successi (dodici).lega-pro2

La squadra meno battuta del campionato è proprio il Venezia, sconfitto solo tre volte. I veneti possono vantare anche la miglior difesa, con sole diciassette reti subite al pari del Lumezzane.

Il peggior attacco del girone invece è quello del Fano, ultimo in classifica, che ha realizzato solo dieci gol. I marchigiani sono anche la squadra che ha vinto di meno, solo tre le vittorie finora ottenute.

La peggior difesa è quella del Forlì, bucato 35 volte dagli attaccanti avversari. Invece la squadra che ha racimolato più sconfitte è il Mantova, battuto ben tredici volte.

Girone C di Lega Pro, attacco del Matera da urlo

Nel girone C del campionato di Lega Pro il primato di miglior attacco finora spetta al Matera. I lucani hanno realizzato ben 47 reti in 21 partite disputate, con una media di oltre due gol a partita. Invece al primo posto della classifica per la miglior difesa troviamo la Fidelis Andria e il Catania a pari merito: pugliesi e siciliano hanno incassato solo sedici reti.

La squadra con il maggior numero di vittorie è la Juve Stabia, che ha conquistato tredici successi; quelle che invece hanno ottenuto meno successi sono la Reggina, il Catanzaro e la Vibonese: le tre squadre siciliane hanno vinto solo tre volte fino ad ora e non a caso si trovano in lotta per non retrocedere.

La squadra che ha pareggiato più volte è la Fidelis Andria (undici risultati X per i pugliesi) mentre il primato negativo di peggior difesa del girone c di Lega Pro spetta al Melfi: i lucani hanno incassato la bellezza di 41 reti, circa due a partita. Il peggior attacco è quello della Vibonese, solo nove le reti messe a segno dai rossoblu.

Comments are closed.

Swiftray Theme Powered by WordPress