La mia dimora tra le case in vendita a Como

Le case a Como

La soddisfazione della scelta

Quando ho deciso di comprare casa ho cominciato a fare un tour tra le case in vendita a Como vicino al lago, perché quello era il posto che avevo scelto e che più mi interessava.
Ci sono residenze davvero splendide in questa zona così elegante e rinomata e diverse sono le ville d’epoca, con mura possenti e grandi ambienti, soffitti alti, ma io volevo qualcosa di moderno ed estremamente confortevole.

Finalmente, tra tutte le case in vendita a Como già visitate, ho trovato quella che sarebbe diventata la mia splendida dimora. Un appartamento all’attico in un complesso di straordinaria eleganza.

Mi ha subito colpito il design esterno, con linee decise, grandi vetrate e il terrazzo che mi offriva su un piatto d’argento la cosa più bella di questi luoghi: il panorama.
Più continuavo nello scoprire gli ambienti di questo appartamento di lusso e più mi innamoravo dei rivestimenti in bagno con inserti in pietra e le maioliche a contornare uno specchio enorme incassato nel muro. Non sono vanitosa ma amo specchiarmi a figura intera, dopo i tanti sforzi fatti in palestra.

Per questo ho fatto installare la mia zona fitness completa di tutti gli attrezzi, dove mi alleno con il mio personal trainer 3 volte a settimana.

I materiali, i colori e l’atmosfera

Il mio mondo

La scelta di questo appartamento non poteva prescindere dal fatto che desidero, insieme al mio fidanzato,vendita di case prestigiose a Como una famiglia numerosa quindi è stato felice di sapere che la mia scelta era caduta su quello che aveva 3 camere da letto e 4 bagni, di cui 3 in camera.
Il bagno della stanza padronale ha una vasca idromassaggio strepitosa a due posti e anche la doccia è matrimoniale con la cromoterapia che io adoro.

I sanitari sono color lavanda ed è il bagno che ogni donna desidera, per gli innumerevoli armadietti dove mettere tutti i miei prodotti di bellezza, make-up, ecc.
La cucina è concepita con una grande libertà di spazio e con un’isola che contiene il lavabo. Non sarà il mio regno però, ma quello del personale di servizio e del mio fidanzato, che ama cucinare per i nostri amici.

È proprio il grande numero di amici che abbiamo che mi ha spinto a scegliere uno tra i più grandi saloni che io potessi desiderare e con una enorme vetrata vista lago che lascia intravedere l’orizzonte.

È una vista libera da ostacoli perché il parapetto è un materiale trasparente e quindi la soddisfazione è tale che anche il terrazzo è uno di quei luoghi di questa casa che voglio sfruttare, sia nelle serate d’estate per cene e momenti di relax , che per quelle invernali, visto che c’è anche il riscaldamento esterno.

Il legno del parquet, i marmi rosa pregiati del bagno, tutti con un top a doppi lavabi, i mattoni rossi all’esterno mi hanno convinta della qualità dei materiali e del loro sapiente utilizzo.
Le rifiniture infatti sono quelle che danno ancora più valore a un appartamento di pregio come questo e i colori che si creano in ogni ambiente quando entra tanta luce.
L’atmosfera del calore che trasmette il sole e tutte le sue sfumature mi hanno affascinato fin da subito.

Vivere il lago

Una casa con la spiaggia

Avere la spiaggia a disposizione era un mio grande desiderio ma vederla nella realtà è davvero emozionante. Nella pertinenza dell’appartamento infatti c’è proprio la spiaggia e non voglio perdermi l’occasione di nuotare nelle fresche acque del lago quando arriverà la bella stagione.
In alternativa posso anche utilizzare la piscina con sdraio e ombrelloni per prendere il sole.
È tutto fantastico.

Comments are closed.

Swiftray Theme Powered by WordPress